Settimana della cultura amatoriale

18 maggio 2018 , In: Attività, Eventi , With: No Comments
0

A conclusione della Settimana della cultura amatoriale 2018 (11-20 maggio), evento promosso e organizzato dal Fondo pubblico per le attività culturali della RS e l’Unione delle Associazioni culturali di Pirano, anche i gruppi artistico-culturali della Comunità saranno coinvolti nella giornata di domenica 22 maggio allo spettacolo in Piazza Tartini.

L’obiettivo della Settimana della cultura amatoriale è riunire le associazioni, gli enti e le istituzioni culturali del piranese offrendo l’occasione a ciascuno di promuovere, diffondere e condividere la potenza creativa delle loro attività artistiche.

  • Si inizia con l’arte venerdì 18 maggio con l’inaugurazione della mostra retrospettiva di Martina Zerjal in Casa Tartini alle ore 18.30
  • Sabato 19 maggio alle ore 19.30, sempre in Casa Tartini, conferenza del prof. Andrej Jakubowski dell’Università di Varsavia, Opere di Carpaccio a Pirano e in Istria. Profili giuridici dei trasferimenti territoriali del patrimonio artistico.
  • Domenica 20 maggio dalle ore 10 in poi, grande festa in Piazza Tartini con diverse associazioni artistico-culturali del Comune di Pirano e i gruppi della Comunità: pittura, ceramica, disegno, fotografico, Voga veneta e il gruppo in costume “Al tempo di Tartini”.
There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Ringraziamento

Sito realizzato con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Fondo donazione prof. Diego de Castro e del Comune di Pirano nell'ambito del progetto "Visibilità bilingue".

Facebook