Seconda Settimana della cucina italiana nel mondo

16 novembre 2017 , In: Attività, Eventi , With: No Comments
0

Clicca QUI per scaricare il programma completo della manifestazione

Avrà luogo martedì 21 novembre 2017 a Capodistria presso la sede della CAN e della CI (Palazzo Gravisi-Buttorai) la manifestazione di apertura della II Settimana della cucina italiana nel mondo in programma dal 20 al 26 novembre 2017.

Il progetto, nato nel 2016 da un’intesa tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, prevede l’istituzione di una settimana durante la quale le Ambasciate e i Consolati italiani nel mondo celebrano, con una serie di manifestazioni, il gusto italiano mediante la cucina e i prodotti enogastronomici.

Si tratta dell’appuntamento annuale di promozione della tradizione culinaria italiana e delle sue eccellenze. In questo contesto, anche il Consolato generale d’Italia a Capodistria organizza una serie di eventi, realizzati in collaborazione con la Comunità degli Italiani e la CAN di Capodistria, il Forum ItaloSloveno, l’Associazione Cuochi Trieste, le aziende “Farina e sale“ e “Molino di Pordenone“, la Regione Basilicata con una serie di comuni lucani, con la partecipazione del comitato locale della società Dante Alighieri e svariati altri partner.

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Ringraziamento

Sito realizzato con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Fondo donazione prof. Diego de Castro e del Comune di Pirano nell'ambito del progetto "Visibilità bilingue".

Facebook