Se passi per di qua…

29 novembre 2017 , In: Eventi, Musica , With: No Comments
1

Guarda le FOTO dell’evento

Ritorna sabato 2 dicembre 2017 al Teatro Tartini di Pirano, l’annuale rassegna dei cori SE PASSI PER DI QUA… Sulle note dello stornello piranese, alle ore 19.00 salirà sul palco per gli onori di casa dell’incontro, il Coro misto Giuseppe Tartini della Comunità degli Italiani di Pirano diretto da Sašo Fajon che aprirà l’edizione 2017 con alcuni brani celebri del vasto repertorio tradizionale all’insegna del canto. Il canto che si ritrova nelle pagine della tradizione popolare come in quelle d’autore, fino alle composizioni di carattere sacro.

Riconoscibili dagli appassionati del canto anche i motivi popolari inclusi nel repertorio sacro proposto dal Coro misto Georgios di Pirano diretto da Danijel Grbec ed il Coro misto della Comunità degli Italiani di Momiano, diretto da Lora Pavletić. Ospite della serata di sabato 2 dicembre, il noto gruppo musicale istriano Vruja.

Se passi per di qua…è uno spettacolo musicale unico, per chi ama il bel canto e la musica corale.

(Scritto da Daniela Sorgo, foto di Natasa Fajon)

 

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Ringraziamento

Sito realizzato con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Fondo donazione prof. Diego de Castro e del Comune di Pirano nell'ambito del progetto "Visibilità bilingue".

Facebook