Oktoberfest istriano

10 ottobre 2017 , In: Eventi , With: No Comments
0

Garda le FOTO dell’evento

Consigliato ai veri amanti della birra, della zucca e della cucina

Si tinge di arancione la giornata di sabato 14 ottobre 2017. A Portorose presso i magazzini del sale Monfort è possibile assaporare i colori, i sapori e i profumi dell’autunno con la prima manifestazione dedicata all’Oktoberfest istriano. L’evento che vuole celebrare la zucca nei suoi molteplici aspetti, non soltanto si potrà gustare il dolce e colorato ortaggio in mille modi diversi, ma sarà possibile scoprire mostre con i tanti colori delle zucche e partecipare alle degustazioni e agli incontri con gli appassionati della birra e i produttori artigianali locali. Sulle tavole imbandite a festa non mancheranno i menù più gustosi impreziositi dal sale di Pirano.

Ad accogliere i visitatori dell’Oktoberfest istriano a partire dalle ore 15.00 sarà un ventaglio di proposte culturali e musicali che vede nell’ordine di presentazione, il gruppo in costume tradizionale La Famea dei salineri della CI Giuseppe Tartini di Pirano, il gruppo musicale Muja Folk Serenade di Muggia e il gruppo vocale Quei del mureto della CI di Buie.

Alle ore 16.00 seguirà la presentazione dei lavori artistici a tema e l’esibizione del gruppo mandolinistico-vocale Serenate della CI Giuseppe Tartini di Pirano e del Quartetto Bora di Trieste.

Alle ore 17.00 si gusterà dapprima con gli occhi e poi con il palato i piatti e i dolci tradizionali a tema del progetto Odori e gusti de casa nostra che saranno allietati musicalmente dall’esibizione del nostro Coro misto Giuseppe Tartini, dal Coro Femminile Ivan Grbec del Circolo culturale Servola, dal Coro della CI di Momiano e dal Coro Semplici note di Muggia.

La serata gastronomica proseguirà dalle ore 21.00 con la musica da ballo affidata alla maestria del Dj Adriano Roj e al gruppo musicale Ne me jugat.

Organizzatori dell’evento: la CAN di Pirano e l’Associazione dei Giovani della CNI in collaborazione con la CI Giuseppe Tartini Pirano.

(Scritto da Daniela Sorgo)

 

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Ringraziamento

Sito realizzato con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Fondo donazione prof. Diego de Castro e del Comune di Pirano nell'ambito del progetto "Visibilità bilingue".

Facebook