Musiche del mediterraneo e del mondo lusofono

13 luglio 2017 , In: Eventi , With: No Comments
0

La magia del Festival 7 SOIS 7 LUAS sarà di casa nei prossimi venerdì 21 e sabato 22 luglio

Il Festival di Pontedera che ogni anno unisce artisti da tutto il mondo, diffonde le culture di ogni paese e promuove il dialogo, arriverà al Parco Sole di S.Lucia.Venerdì alle ore 20.30 la Compagnia LES P’TITS BRAS si esibirà in uno spettacolo di circo acrobatico aereo e umoristico. I francesi porteranno in scena la loro nuova creazione ispirata alla Belle Epoque dal titolo “L’Odeur de la Sciure”. Si tratta di un’imponente struttura in stile Liberty, un grande palco circolare sul quale cinque incredibili artisti capovolgono l’animo degli spettatori e combinano splendidamente abilità aerea e umorismo clownesco.

“L’ Odeur de la Sciure” è un riferimento al trascorrere del tempo, un ritorno al circo di altri tempi. Un’ora di spettacolari acrobazie, equilibrismi a mezz’aria, giochi icariani e incredibili volteggi tra i trapezi lasceranno il pubblico senza fiato. Il loro marchio di fabbrica? I voli aerei, l’umorismo, la derisione e la straordinaria abilità tecnica.

Sabato 22 luglio la produzione musicale originale del Festival Sete Sòis Sete Luas si trasferirà a Pirano. Alle ore 21.00 sul palco di Piazza Tartini il gruppo SANTO ANTAO SETE SOIS BAND proveniente da Capo Verde si esibirà con il musicista Mario Incudine. Il repertorio del gruppo si ispira al tema del lavoro degli agricoltori e dei pescatori, visita le tradizioni musicali delle montagne dell’isola di Santo Antao. Un viaggio affascinante che unisce melodie tradizionali, composizioni originali e nuovi arrangiamenti ispirati alla cultura dell’isola di Santo Antao, culturalmente una delle più ricche di Capo Verde. I musicisti capoverdiani hanno sviluppato questo progetto con la direzione del musicista siciliano Mario Incudine che sarà presente al concerto in qualità di ospite straordinario.

(Scritto da Daniela Sorgo)

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Ringraziamento

Sito realizzato con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Fondo donazione prof. Diego de Castro e del Comune di Pirano nell'ambito del progetto "Visibilità bilingue".

Facebook