Miriam Elettra Vaccari trionfa all’Ex-tempore di Pirano

10 settembre 2018 , In: Eventi , With: No Comments
0

Miriam Elettra Vaccari, giovane artista vicentina, nonché mentore del gruppo di disegno della nostra Comunità, ha vinto il premio nella categoria Giovani fino ai 35 anni di età alla 53-esima edizione dell’Ex-tempore di Pirano.

L’opera asciutta, mninimale e concettuale di Miriam Elettra Vaccari è il risultato della combinazione tra la trama del cucito e la linea disegnata, funzionale alla rappresentazione di un’impronta. Il simbolico è ben espresso sia dalla tecnica quanto dal motivo figurativo. La composizione dell’impronta si dissolve nel fondo dell’opera e vogliamo leggerla come un’allusione all’attuale globalizzazione andando a colpire le tematiche relative alla stabilità individuale, etnica, nazionale, religiosa, sessuale e culturale. Tuttavia il lavoro apre il tema del ruolo della dicotomia fra essere oggi artista e donna tradizionale.

L’opera di Miriam Elettra Vaccari che si è aggiudicata il Premio Giovani all’Ex-tempore.

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Ringraziamento

Sito realizzato con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Fondo donazione prof. Diego de Castro e del Comune di Pirano nell'ambito del progetto "Visibilità bilingue".

Facebook