Lavori in corso

15 gennaio 2018 , In: Attività , With: No Comments
2

L’anno nuovo è iniziato da poco e dopo la pausa delle festività di fine anno, sono riprese le attività promosse dalla Comunità Autogestita della Nazionalità Italiana e dalla Comunità degli Italiani “Giuseppe Tartini”.

L’anno che abbiamo davanti è già ricco di appuntamenti, a cui stanno collaborando tutti i gruppi artistici delle istituzioni e gli appassionati che ci seguono da sempre. Si continua a portare avanti progetti importanti per il nostro gruppo nazionale e che affrontano tematiche politiche, come l’applicazione del bilinguismo e la tutela del patrimonio culturale materiale e immateriale. Ma si va anche incontro agli istituti prescolastici e alle scuole, sia elementari che medie-superiori, tentando di coinvolgere i giovani nelle diverse attività, attraverso un dialogo che li renda protagonisti attivi.

Tra gli appuntamenti di questo mese, ricordiamo che fino a domenica 21 gennaio rimane visibile a Casa Tartini, la mostra dei lavori di Leonardo Bellaspiga, “Sulle ali della bora nel ruggito del leone. Da Trieste a Cattaro”. Il 27 gennaio a Strugnano presso l’agriturismo Giassi invece, sarà la volta del torneo di briscola e tressette, aperto a tutti coloro che conoscono questi giochi di carte. Alle tre coppie migliori classificate nel girone finale verranno assegnate coppe e premi. Per il 30 gennaio sono in programma ben due manifestazioni: alle 10.30 presa del potere cittadino da parte della maschere e conferenza stampa di presentazione del 16esimo Gran Ballo di Carnevale (maggiori informazioni seguiranno nei prossimi giorni); al pomeriggio invece, presentazione “Nello spirito della parola / V duhu besede”, libro edito dall’associazione POEM (pari opportunità-enake možnosti), prosa e poesia di donne italiane slovene e croate impegnate nel sociale.

Scritto da Lara Sorgo

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Ringraziamento

Sito realizzato con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Fondo donazione prof. Diego de Castro e del Comune di Pirano nell'ambito del progetto "Visibilità bilingue".

Facebook