L’arte dell’apparenza

5 dicembre 2018 , In: Comunicato, Personaggi , With: No Comments
0

Lunedì 10 dicembre, alle ore 10:00, nell’aula Bora 1 della Facoltà di Studi Umanistici dell’Università del Litorale, in piazza Tito, si terrà la Giornata di Studio Internazionale “L’arte dell’apparenza. Cinema e letteratura: lettura di alcune tendenze del cinema italiano contemporaneo”.

La Giornata di Studio è stata organizzata dal Dipartimento di Italianistica della Facoltà di Studi Umanistici in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a Lubiana, il Consolato Generale a Capodistria e la Can Costiera. La Giornata si colloca nell’ambito di un rapporto di collaborazione tra università, che ha portato alla realizzazione di percorsi di studio e ricerca su vari ambiti. Ricercatori e docenti provenienti da Austria, Croazia e Slovenia illustreranno nei loro interventi aspetti peculiari del cinema italiano di recente produzione che spesso trae ispirazione dalla narrativa.

Ospite della Giornata è lo scrittore Marco Mancassola, che interverrà presentando l’adattamento di uno dei suoi racconti per il cinema.

La giornata si pone inoltre l’obiettivo di promuovere e diffondere a letteratura italiana e il cinema tra i giovani.

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Ringraziamento

Sito realizzato con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Fondo donazione prof. Diego de Castro e del Comune di Pirano nell'ambito del progetto "Visibilità bilingue".

Facebook