Interreg – evento annuale

0

Il 30 maggio si è tenuto a Štanjel l’evento annuale del progetto di cooperazione Interreg Italia-Slovenia. Durante l’incontro si è parlato di tutela e promozione delle risorse naturali e culturali.

La Comunità partecipa come partner al progetto “tARTini: Turismo culturale all’insegna di Giuseppe Tartini”, co-finanziato dal Programma Interreg V A Italia-Slovenia 2014-2020. La partnership progettuale ha il Comune di Pirano quale capofila e vede la collaborazione di vari enti italiani e sloveni: la Comunità degli Italiani di Pirano, il Festival di Lubiana, il Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste, l’Università degli Studi di Padova e il Segretariato dell’InCE. Obiettivo del progetto è la valorizzazione dell’eredità culturale del grande violinista e compositore piranese Giuseppe Tartini nell’area di confine ed oltre.

Ecco uno scatto della giornata di Štanjel dalla pagina FB di Discover Tartini, gestita dal Segretariato dell’InCE.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

 

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Ringraziamento

Sito realizzato con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Fondo donazione prof. Diego de Castro e del Comune di Pirano nell'ambito del progetto "Visibilità bilingue".

Facebook