Iniziative di maggio

4 maggio 2011 , In: Eventi , With: No Comments
0

Il mese di maggio è un mese ricco di iniziative.

Si inizia il fine settimana con la tradizionale Festa dei Salinai, due giornate dedicate alle antiche tradizioni di Pirano, in compagnia del gruppo della nostra CI, La Famea dei Salineri. Seguirà lo spettacolo “Sapore di sale” diretto da Miram Monica, in cui si esibiranno i gruppi artistico-culturali della CI e molti altri, per alliettare i visitatori tra canti e balli.

Dalla nostra piccola Pirano, andiamo più lontano, ad Oriente. Il 20 maggio in Casa Tartini, degusteremo dei tè pregiati assieme a Nicoletta Tul, maestra di tè, che ci guiderà alla scoperta della storia di questa bevanda millenaria.

L’ultimo fine settimana del mese, a Strugnano è la volta di un’altra festa, La Festa del carciofo. Ai nostri gruppi che parteciperanno alla manifestazione si uniranno anche gli alunni della SE “Vincenzo e Diego de Castro” con i loro lavori artistici.

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Ringraziamento

Sito realizzato con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Fondo donazione prof. Diego de Castro e del Comune di Pirano nell'ambito del progetto "Visibilità bilingue".

Facebook