Il gruppo di ceramica a Firenze

4 ottobre 2018 , In: Escursioni, Eventi , With: No Comments
0

Fine settimana ricco di arte e nuove idee per il gruppo di ceramica della CI, guidato da Apolonija Krejačič. I corsisti infatti partiranno sabato all’alba in direzione di Firenze per visitare la Fiera della ceramica che si tiene il primo fine settimana di ottobre già dal 2000.

La Fiera è un rinomato punto d’incontro tra maestri ceramisti di grande prestigio e modello da imitare per le altre manifestazioni in Italia. Nei due giorni della Fiera, dalle ore 10 alle ore 19, Piazza SS. Annunziata si anima di colore con le opere di circa 60 ceramisti italiani ed europei che offrono un quadro significativo della creazione ceramica contemporanea. Si possono trovare oggetti di uso e arredamento, sculture e bijoux in ceramica realizzati con le diverse tecniche: dal raku, antica tecnica giapponese utilizzata per la cerimonia del tè, al gres, tipico delle regioni nordeuropee, dalla maiolica, caratteristica della regione mediterranea, al lustro, prodotto con il terzo fuoco e alla porcellana.

Ma l’occasione sarà anche quella per visitare il centro storico di Firenze, città ricca di arte e cultura.

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Ringraziamento

Sito realizzato con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Fondo donazione prof. Diego de Castro e del Comune di Pirano nell'ambito del progetto "Visibilità bilingue".

Facebook