Gruppo di lavoro progetto tARTini

12 luglio 2018 , In: Comunicato , With: No Comments
0

Si è tenuto ieri a Trieste l’incontro del gruppo di lavoro nell’ambito del progetto tARTini, di cui la Comunità degli Italiani è uno dei partner, mentre il Comune di Pirano il capofila. Gli altri partner sono il Festival Lubiana, il Segretariato dell’Iniziativa centro europea, il Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste e l’Università degli Studi di Padova.

L’incontro è stata un’occasione importante per fare il punto dello stato attuale del progetto. Sono state valutate le attività che sono state svolte finora, mentre si è discusso molto su quelli che sono i prossimi obiettivi da raggiungere. Una delle prossime cose che verrà messa in atto, sarà la creazione del sito internet ufficiale Discover Tartini, che dovrà soddisfare le necessità sia degli esperti del settore, che quelle di un pubblico più vasto. Il sito inoltre, avrà la funzione di catalogo tematico delle composizioni e dei documenti relativi a Giuseppe Tartini, nonché di archivio sonoro dove sarà possibile ascoltare diversi brani musicali.

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Ringraziamento

Sito realizzato con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Fondo donazione prof. Diego de Castro e del Comune di Pirano nell'ambito del progetto "Visibilità bilingue".

Facebook