LUGLIO

Sabato 1 luglio 2017 alle ore 20.00
Galleria Herman Pečarič di Pirano

PESCI, BARCHE E UOMINI DI QUESTO MARE
inaugurazione della mostra di Luigi Divari.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 27 agosto

Venerdì 7 luglio 2017 alle ore 18.00
Casa Tartini a Pirano

MARE
fra turismo e navigazione, l’immagine del mare nella Venezia Giulia e in Dalmazia 1890- 1940 inaugurazione della mostra a cura di Piero Delbello, direttore dell’Istituto Regionale per la Cultura Istriano-Fiumano-Dalmata. La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 27 agosto .

Allestimento della mostra 3-7 luglio 2017- disallestimento 28- 31 agosto ( trasporto opere a Trieste 4-5 settembre 2017.

Sabato 8 luglio 2017 alle ore 8.30
ingresso nel Parco Naturale delle Saline di Sicciole Fontanigge

FAUNA E FLORA DELLE SALINE DI SICCIOLE: Studio della popolazione di testuggine palustre (Emys orbicularis) lungo il fiume Dragogna” con Valentina Budak

La presentazione rientra nel progetto Tradizioni marinare a Pirano a cura di  Amalia Petronio

 

Domenica 9 luglio 2017 alle ore 20.30
Chiostro del convento della chiesa di S. Francesco d’Assisi  a Pirano

TIFONE adattamento teatrale di Gianna Coletti tratto dal romanzo di Joseph Conrad spettacolo con la Camerata Strumentale Italiana diretta da Fabrizio FiciurAttrice:  Gianna Coletti

Il concerto viene organizzato dalla CI GT in collaborazione con la CAN, l’Università Popolare di Trieste, l’Unione italiana e con il Contributo della Regione FVG, ed il Patrocinio dell’ Istituto Internazionale di Studi sui Diritti dell’Uomo e della Consulta Regionale della Persone Disabili e delle loro Famiglie del Friuli Venezia Giulia. 

 

Martedì 11 luglio 2017 alle ore 20.30
ex lavatoio di S. Giacomo a Trieste

CONCERTO

Concerto di musica classica con appendici popolari a cura del quartetto di flauti “Bora” diretto da Edoardo Milani e del gruppo “Serenate” guidato da Arcangelo Svettini.

  

Giovedì 13 luglio 2017
Casa Tartini

NUOTATORI DEI MURASSI

Incontro con gli amici veneziani prima della partenza per l’attraversata a nuoto Pirano- Venezia programmata all’alba di venerdì 14.

Venerdì 14 luglio 2017 alle ore 21.30
Centrum Sete Sois Sete Luas di Pontedera ( Toscana, Italia)

ROK  KLEVA IVANČIČ Apertura della mostra

La mostra promossa dal Centro Culturale del Festival Sete Sois Sete Luas rimarrà aperta al pubblico fino a martedì 10 ottobre.

 

Venerdì 21 luglio 2017 alle ore 20.30
Parco Sole a S. Lucia

LES P’TITS BRAS (Francia): spettacolo di circo acrobatico aereo e umoristico 

La Compagnia Les P’tits Bras porta in scena la sua nuova creazione ispirata alla Belle Epoque: «L’Odeur de la Sciure». Un’imponente struttura in stile Liberty, un grande palco circolare, cinque incredibili artisti che capovolgono l’animo degli spettatori e combinano splendidamente abilità aerea e umorismo clownesco. «L’Odeur de la Sciure» è un riferimento al trascorrere del tempo, un ritorno al circo di altri tempi. Un’ora di spettacolari acrobazie, equilibrismi a mezz’aria, giochi icariani e incredibili volteggi tra i trapezi lasceranno il pubblico senza fiato. Il loro marchio di fabbrica? I voli aerei, l’umorismo, la derisione e la straordinaria abilità tecnica.

 Produzione musicale Originale del Festival Sete Sóis Sete Luas.

Sabato 22 luglio 2017 alle ore 21.00
Piazza Tartini di Pirano

SANTO ANTAO SETESOIS BAND (Capo Verde)Con la partecipazione di Mario Incudine Ispirata al tema del lavoro degli agricoltori e dei pescatori, il repertorio del gruppo visita le tradizioni musicali delle montagne dell’isola di Santo Antão. Un viaggio affascinante che unisce melodie tradizionali, composizioni originali e nuovi arrangiamenti ispirati alla cultura dell’isola di Santo Antão, culturalmente una delle più ricche di Capo Verde. I  musicisti capoverdiani hanno sviluppato questo progetto con la direzione del musicista siciliano Mario Incudine che sarà presente al concerto in qualità di Special Guest.

Produzione musicale Originale del Festival Sete Sóis Sete Luas.