Concerto per due, violino e fisarmonica

2 agosto 2017 , In: Eventi , With: No Comments
0

Due, i musicisti istriani, Rok Kleva Ivančič, pittore accademico e violinista di lunga data del gruppo istriano Vruja e Manuel Šavron fisarmonicista e sassofonista laureato, da oltre un decennio si presentano al pubblico nazionale e internazionale col nome DIATONIC STRINGS DUO.

Dalla profonda amicizia personale e dalle diverse esperienze artistiche sono nati i frequenti e singolari concerti che il duo ha raccolto nel progetto musicale “Ragbag” pubblicato due anni fa.

Dall’album Ragbag, imusicisti presenteranno le combinazioni sonore del violino e della fisarmonica diatonica in un divertente caleidoscopio di musiche etniche, folk, jazz e della world music, sabato 12 agosto 2017 al Chiostro del Convento di San Francesco a Pirano. I Diatonic strings duo in concerto proporranno un viaggio musicale europeo, un repertorio delle migliori musiche svedesi e bretoni, ai brani della tradizione popolare istriana per arrivare a quella macedone.

L’evento viene organizzato dalla Comunità autogestita della nazionalità italiana di Pirano.

 

 

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Ringraziamento

Sito realizzato con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Fondo donazione prof. Diego de Castro e del Comune di Pirano nell'ambito del progetto "Visibilità bilingue".

Facebook