Brillante recita dell’Amleto nel villaggio di Merduscia di sotto

9 ottobre 2017 , In: Attività, Eventi, Teatro , With: No Comments
0

Con la commedia grottesca “La rappresentazione dell’Amleto nel villaggio di Merduscia di sotto”, il Dramma italiano di Fiume, si presenta al pubblico del teatro Tartini di Pirano, mercoledì 11 ottobre 2017 alle ore 20.00, alle scuole invece alle ore 11.30.

Lo spettacolo teatrale in dialetto istroveneto è un omaggio della Compagnia di prosa in lingua italiana all’autore Ivo Brešan, recentemente scomparso. Il testo tradotto in dialetto da Silvio Ferrari, è un’occasione unica per la Compagnia di rappresentare per la prima volta in italiano, una commedia amara collocata in un contesto rurale che, dopo molti anni della sua prima, rimane sempre attuale. Musiche e balli arricchiscono una regia dinamica e un adattamento che trasporta al giorno d’oggi un classico del teatro.

Lo spettacolo si avvale della regia del giovane e talentuoso regista pratese Luca Cortina, di formazione internazionale. Le musiche sono firmate dall’attore Bruno Nacinovich. In scena, gli attori: Mirko Soldano, Lucio Slama, Ivna Bruck, Elvia Nacinovich, Giuseppe Nicodemo, Leonora Surian-Popov, Anton Plešić, Ilaria Genatiempo, Valter Roša e Denis Brižić.

Organizzatori dell’evento, la CAN Costiera in collaborazione con la CAN di Pirano.

(Scritto da Daniela Sorgo)

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Ringraziamento

Sito realizzato con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Fondo donazione prof. Diego de Castro e del Comune di Pirano nell'ambito del progetto "Visibilità bilingue".

Facebook