Borse di studio universitarie

11 luglio 2017 , In: Bandi , With: No Comments
0

Riportiamo a seguire il comunicato stampa emesso dall’Unione Italiana in merito alla pubblicazione dei Bandi di concorso per l’assegnazione delle Borse di studio universitarie per l’Anno Accademico 2017/2018 presso Università italiane, croate e slovene.

 

COMUNICATO STAMPA

La Giunta Esecutiva dell’Unione Italiana, riunitasi a Rovigno il 6 luglio 2017, ha approvato la pubblicazione dei Bandi di concorso per l’assegnazione delle Borse di studio universitarie per l’Anno Accademico 2017/2018 presso Università italiane, croate e slovene.

Le Borse sono volte a consentire agli assegnatari di frequentare:

  1. Bando di Concorso per l’assegnazione di otto (8) borse di studio per la frequenza di Facoltà – Corsi di laurea di primo livello/Corsi di laurea specialistici/magistrali presso Università della Repubblica di Croazia/Slovenia per gli studenti di nazionalità italiana e di cittadinanza croata/slovena.
  2. Bando di Concorso per l’assegnazione di otto (8) borse di studio per la frequenza di Facoltà – Corsi di laurea di primo livello/Corsi di laurea specialistici/magistrali presso Università italiane o presso istituzioni di studio e formazione parificate alle Università, per gli studenti di nazionalità italiana e cittadinanza croata/slovena.
  3. Bando di Concorso per l’assegnazione di otto (8) borse di studio per la frequenza dell’Università “Juraj Dobrila” di Pola – Dipartimento di Studi interdisciplinari, italiani e culturali e Dipartimento di studi per la formazione di maestri ed educatori per gli studenti di nazionalità italiana e cittadinanza croata/slovena.
  4. Bando di Concorso per l’assegnazione di quattro (4) borse di studio per la regolare frequenza di corsi di laurea presso l’Università di Fiume – Dipartimento di Italianistica a studenti di nazionalità italiana e cittadinanza croata/slovena
  5. Bando di Concorso per l’assegnazione di quattro (4) borse di studio per la regolare frequenza di corsi di laurea presso l’Università del Litorale di Capodistria – Dipartimento d’italianistica a studenti di nazionalità italiana e cittadinanza croata/slovena

La Domanda di partecipazione al Concorso, inclusi i relativi allegati, redatta su carta libera e sottoscritta dal candidato dovrà pervenire all’Unione Italiana, Uljarska 1/IV, 51000 Rijeka (Fiume) entro il termine perentorio del 29 settembre 2017. Farà fede il timbro postale. Saranno prese in considerazione solo ed esclusivamente le Domande pervenute entro il termine indicato.

Ogni dettaglio concernente le borse a disposizione e le modalità di partecipazione è disponibile sul sito dell’Unione Italiana, consultabile al collegamento: http://unione-italiana.eu/Backup/index.html .

 

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Ringraziamento

Sito realizzato con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Fondo donazione prof. Diego de Castro e del Comune di Pirano nell'ambito del progetto "Visibilità bilingue".

Facebook