Aspettando la Parenzana-Il treno dal fiato corto

6 novembre 2017 , In: Teatro , With: No Comments
0

Appuntamento venerdì 10 novembre 2017 al Teatro G.Verdi di Muggia con la commedia musicale inedita, ideata da Cesare Tarabocchia con il supporto musicale di Muja Folk-Serenade curato da Andrea Sfetez ed organizzato da Serenade Ensamble di Muggia. Allo spettacolo itinerante incentrato sulla descrizione della Parenzana (Ferrovia Trieste-Parenzo) partecipano: il Coro misto G.Tartini della CI di Pirano, il Coro Scout di Trieste, il Gruppo musicale Semplici note di Muggia, il Coro misto della CI di Grisignana, il Coro misto della CI San Lorenzo-Babici e il Coro misto della CI di Visinada.

Inizio dello spettacolo alle ore 20.30 ad ingresso libero.

Il viaggio musicale “Il treno dal fiato corto” composto da aneddoti, musiche e canti, racconta i territori e la tradizione dell’Istria del primo Novecento, uniti dal filo conduttore di una rotaia effimera sia per la durata che per efficacia, ferrovia molto più importante per le stazioni minori che per i suoi capolinea. Il testo della composizione teatrale viene eseguito congiuntamente dalle diverse Comunità degli Italiani presenti nei territori di insediamento storico in Slovenia e Croazia. Capofila e coordinatore del progetto: la Comunità degli Italiani Giuseppe Tartini di Pirano.

(Scritto da Daniela Sorgo)

 

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Ringraziamento

Sito realizzato con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Fondo donazione prof. Diego de Castro e del Comune di Pirano nell'ambito del progetto "Visibilità bilingue".

Facebook