A proposito di irredentismi

24 ottobre 2017 , In: Attività, Eventi , With: No Comments
0

Nella serata di venerdì 27 ottobre 2017 presentazione di due volumi e dibattito A PROPOSITO DI IRREDENTISMI. Alle ore 18.00 al pubblico di Casa Tartini, verranno presentati “L’irredentismo armato. Gli irredentisimi europei davanti alla guerra” a cura di Fabio Todero, nota introduttiva di Raoul Pupo e il libro “Massoneria e irredentismo. Geografia dell’associazionismo patriottico in Italia tra Otto e Novecento” di Luca G.Manenti (Editore Istituto Regionale per la Storia del Movimento di Liberazione nel Friuli Venezia Giulia, Trieste). Interventi a cura di Kristjan Knez, Raoul Pupo e Fabio Todero.

L’evento viene organizzato dalla Comunità autogestita della nazionalità italiana Pirano in collaborazione con la Comunità degli Italiani Giuseppe Tartini Pirano e la Società di studi storici e geografici di Pirano con il contributo finanziario del Ministero della cultura della RS.

There are no comments yet. Be the first to comment.

Leave a Comment

Ringraziamento

Sito realizzato con il supporto finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste Fondo donazione prof. Diego de Castro e del Comune di Pirano nell'ambito del progetto "Visibilità bilingue".

Facebook